I prodotti

I vini rossi

Fattoria Dianella 1 evidenzia le peculiarità  del territorio attraverso la linea dei suoi vini rossi che sono la massima espressione del concetto di appartenenza ad una specifica terra, ovvero la Toscana.
Il protagonista indiscusso è il vitigno Sangiovese, rappresentato in molteplici forme e strutture. Interessanti gli accostamenti con uvaggi internazionali quali: Merlot, Petit Verdot e Alicante bouchet.


I prodotti

I vini bianchi

Trebbiano e Vermentino Toscano sono gli uvaggi prediletti dalla Fattoria Dianella 1 per la realizzazione dei loro vini bianchi.
Le tipologie sono diverse e si distinguono in base alla struttura, assemblaggio e tecniche di vinificazione.


I prodotti

Vini rosè, Spumanti e Vin Santo

Fattoria dianella 1 ha deciso di ampliare la propria gamma di prodotti, rendendola così completa e versatile, introducendo due vini mossi: Artemide spumante extra dry ed Helice vino frizzante rose ‘. Concludendo con il “nettare” del Chianti, ovvero il Vinsanto Dianella 1, un vino suadente.



I prodotti

Le birre

Oggi, accanto alle uve e alle olive, fanno ingresso in azienda anche i cereali sotto forma liquida che danno origine alle birre artigianali. La linea è così composta: l’abusiva ambrata, dolce, fruttata e speziata, l’abusiva rossa, dolce e floreale e l’abusiva bionda, birra di frumento, delicata e agrumata.



I prodotti

Olio

L’azienda agricola Fattoria Dianella 1 coltiva diverse varietà di olive, tra cui Leccino, Moraiolo e Frantoio che vengono seguite e curate tutto l’anno per garantire un ottimo raccolto.
Ad oggi vengono seguite ed impiegate tre linee guida fondamentali: raccolta e frangitura istantanea, frangitura con tecniche innovative, conservazione e mantenimento in tank di acciaio inox.

Questo permetterà all’olio di avere una qualità ed un gusto migliore. 



I prodotti

Bag in box

Fattoria dianella 1 come da tradizione mette a disposizione della propria clientela vino sfuso in Bag in box da 5 o 10 litri bianco e rosso. Vino da tavola di pronto consumo anche in versione “Superior”.